FAQ Abbonamento agli standard

FAQ di carattere generale

FAQ sugli abbonamenti (MUL)

 

Cos’è un abbonamento (SUB)?

L’abbonamento (SUB) permette di abbonarsi alle norme sul nostro shop online «SNV Connect» invece di acquistarle direttamente. Si tratta di un sistema di gestione ottimizzato delle norme che vi consente un accesso basato su cloud al vostro portafoglio di norme. Tutte le informazioni centrali sono disponibili in un unico luogo e, alla pubblicazione di una nuova versione delle norme, il portafoglio viene sempre aggiornato.

Qual è la differenza tra un abbonamento (SUB) e una licenza multiutente (MUL)?

La principale differenza consiste nella modalità di acquisto delle norme. Con la soluzione SUB vi abbonate alle norme e il costo comprende gli aggiornamenti e la licenza multiutente. Invece, con la soluzione MUL acquistate direttamente le norme. Al rilascio di un aggiornamento di una norma inclusa nel vostro portafoglio, il documento viene automaticamente sostituito con la versione valida, che vi viene fatturata. La tariffa annua MUL comprende le licenze multiutente, il monitoraggio e l’aggiornamento delle nuove norme pubblicate.

Quali sono i vantaggi di un abbonamento standard (SUB)?

Un abbonamento standard (SUB) offre numerosi vantaggi. Avete accesso alle norme attuali indipendentemente dal luogo in cui vi trovate e potete lavorare in modo sicuro e conforme. Inoltre, ricevete informazioni affidabili sulle norme nuove e su quelle ritirate e potete gestire autonomamente il vostro portafoglio. Potete anche impostare accessi individuali per i vostri collaboratori e collaboratrici e i costi possono essere calcolati in anticipo grazie all’abbonamento. La fatturazione annuale avviene a inizio anno e le norme aggiunte vengono fatturate pro rata per il resto dell’anno.

È necessaria comunque una licenza multiutente?

No, l’abbonamento SUB comprende automaticamente la licenza multiutente (named user).

Con l’abbonamento standard (SUB) è possibile caricare i documenti su una rete aziendale?

I documenti non possono essere caricati su una rete aziendale. Solo l’utente che ha accesso all’abbonamento SUB tramite il nostro shop è autorizzato/a a visionare e utilizzare le norme. È possibile salvare i documenti su un disco locale per lavorare offline, ma non è consentito riprodurli all’interno dell’azienda.

Come si riceve un’offerta indicativa?

Per ricevere un’offerta indicativa, vi preghiamo di inviarci il vostro portafoglio. Dopo che l’avremo analizzato, vi invieremo un’offerta indicativa non vincolante. Per trasmetterci tutte le informazioni necessarie, vi invitiamo a compilare il modulo di contatto.

Perché vi sottoponiamo un’offerta indicativa e non un’offerta concreta?

Un’offerta indicativa si basa su un prezzo medio per norma, poiché il prezzo varia da norma a norma. Pertanto i prezzi sono puramente indicativi.

In che forma è disponibile l’abbonamento (SUB)? (senza opzioni aggiuntive)

L’abbonamento SUB è disponibile per la visualizzazione online, senza la funzione PDF e di stampa. Include l’edizione più aggiornata del documento in una lingua.

Quali opzioni supplementari avete a disposizione?

Le opzioni supplementari comprendono la possibilità di salvare localmente il documento in formato PDF e di stamparlo, l’accesso a versioni precedenti e a bozze, nonché la possibilità di avere documenti in più lingue.

Avete optato per un abbonamento (SUB): quali sono i passi successivi?

Una volta che avete optato per l’abbonamento SUB, vi inviamo un accordo da firmare. Nel frattempo allestiamo il vostro abbonamento SUB e lo completiamo con le opzioni da voi scelte e le norme incluse nel vostro portafoglio. Dopo aver restituito l’accordo in formato elettronico potrete accedere all’abbonamento SUB.

Quali sono i passi successivi per voi?

Gli e le utenti da voi definiti devono registrarsi nel nostro shop online «SNV Connect» oppure l’amministratore degli abbonamenti deve provvedere a creare i login. L’amministratore definisce quindi il ruolo di ogni utente.

Quali ruoli può assegnare l’amministratore?

L’amministratore può assegnare vari ruoli, tra cui Sub & Shop Administrator, Sub Reader & Shop User, Sub Reader e Sub User & Shop User. Le autorizzazioni variano in base al ruolo e comprendono diritti come la visualizzazione dei documenti in abbonamento, l’acquisto personale di licenze singole di documenti e la definizione dei ruoli degli o delle utenti.

L’acquisto di licenze singole delle norme è possibile anche con un abbonamento standard (SUB)?

Sì, potete acquistare qualsiasi norma nella versione con licenza singola. L’accesso al documento è tuttavia limitato e concesso solo all’utente che ha acquistato la norma.

È possibile aggiungere autonomamente qualsiasi norma dello shop online «SNV Connect» all’abbonamento esistente (SUB)?

Potete aggiungere autonomamente al vostro abbonamento SUB le norme di determinati enti di normazione, tra cui SN INB, SN Swissmem, SN SIA, SN Electrosuisse, ISO e IEC. Per altri enti di normazione come AFNOR, ASTM e IEEE non è attualmente possibile. In questo caso le norme vengono aggiunte per voi dal nostro team SNV Solutions.

Le aziende possono modificare il numero di utenti e le opzioni supplementari a seconda delle necessità?

Sì, potete modificare il numero di utenti e le opzioni supplementari in base alle necessità. L’upgrade è sempre possibile ma richiede un nuovo accordo.