FAQ Multi User License (MUL)

FAQ di carattere generale

FAQ Abbonamento agli standard

 

Cos’è una licenza multiutente MUL?

Una licenza multiutente (MUL) è una soluzione offerta da SNV che consente agli acquirenti di norme di gestirle in modo efficiente. L’acquisto avviene in modo abituale, ma il nostro shop online «SNV Connect» offre una piattaforma ottimizzata per la gestione delle norme. Qui disponete di un accesso basato su cloud al vostro portafoglio di norme e a tutte le informazioni rilevanti in un unico luogo. Il vostro portafoglio viene aggiornato a intervalli da giornalieri a settimanali.

Qual è la differenza tra un abbonamento (SUB) e una licenza multiutente (MUL)?

Un abbonamento e una licenza multiutente hanno approcci diversi. Con l’abbonamento le norme non vengono acquistate. Il prezzo include gli aggiornamenti e le licenze per più utenti (named user). Con la licenza multiutente, invece, le norme vengono acquistate. Al rilascio di aggiornamenti di una norma inclusa nel vostro portafoglio, il documento viene automaticamente sostituito con la versione aggiornata, che vi viene fatturata. La fatturazione MUL annuale ricorrente include la licenza multiutente, il monitoraggio e l’aggiornamento delle nuove norme pubblicate.

Quali norme rientrano nella licenza multiutente (MUL)?

La licenza multiutente si riferisce alle norme degli enti di normazione DIN e VDI.

Quali sono i vantaggi di una licenza multiutente (MUL)?

Una licenza multiutente (MUL) offre diversi vantaggi. Consente l’accesso a norme aggiornate indipendentemente dal luogo in cui ci si trova e garantisce che il lavoro si svolga in modo sicuro e conforme. Si ricevono inoltre informazioni affidabili su norme nuove e ritirate, con indicazioni sulla sostituzione. Inoltre è possibile gestire il proprio portafoglio autonomamente, aggiungendo o rimuovendo norme al proprio abbonamento tramite SNV. La licenza multiutente MUL consente al vostro personale di effettuare accessi individuali.

È necessaria comunque una licenza multiutente?

No, con una licenza multiutente MUL ricevete automaticamente la licenza per più utenti necessaria per la vostra azienda.

Con una licenza multiutente (MUL) è possibile caricare i documenti su una rete aziendale?

Sì, i documenti acquistati vi appartengono e, grazie alla licenza multiutente, potete metterli a disposizione sulla vostra rete per tutta la vostra azienda.

Come si riceve un’offerta indicativa?

Dopo che ci avrete inviato il vostro portafoglio, lo analizzeremo e vi invieremo un’offerta indicativa non vincolante. Per trasmetterci tutte le informazioni necessarie, vi preghiamo di compilare il nostro modulo di contatto.

Come è strutturato il prezzo fisso della licenza multiutente (MUL)?

Il prezzo della licenza MUL tiene conto del numero complessivo di collaboratori e collaboratrici nonché delle norme DIN e/o VDI.

In che forma è disponibile la licenza multiutente (MUL)? (senza opzioni aggiuntive)

Ricevete l’edizione più recente del documento, la versione precedente e il documento in una lingua.

Quali opzioni supplementari avete a disposizione?

Potete selezionare le bozze come opzione supplementare e ricevere i documenti in due lingue.

Avete optato per una licenza multiutente (MUL): quali sono i passi successivi?

Una volta che avete optato per la licenza MUL, vi inviamo un accordo da firmare. Nel frattempo allestiamo la licenza MUL in base alle opzioni da voi selezionate e la completiamo in base al vostro portafoglio. Dopo aver restituito l’accordo in formato elettronico potrete accedere alla licenza MUL. Non dovrete acquistare nuovamente le norme DIN e VDI che possedete già; saranno aggiunte gratuitamente al vostro abbonamento da SNV.

Quali sono i passi successivi per voi?

Gli e le utenti da voi definiti si registrano nel nostro shop online «SNV Connect» oppure l’amministratore degli abbonamenti provvede alla creazione dei login. L’amministratore definisce anche i singoli ruoli degli e delle utenti.

Quali ruoli può assegnare l’amministratore?

L’amministratore può assegnare vari ruoli, tra cui Sub. & Shop Administrator, Sub Reader & Shop User, Sub. Reader e Sub User & Shop User. Le autorizzazioni variano in base al ruolo e comprendono diritti come la visualizzazione dei documenti in abbonamento, l’acquisto personale di licenze singole di documenti e la definizione dei ruoli degli o delle utenti.

È possibile aggiungere autonomamente qualsiasi norma dello shop online «SNV Connect» alla licenza MUL esistente?

Sì, le norme DIN e le linee guida VDI possono essere aggiunte all’abbonamento in modalità self-service.

Le aziende possono modificare le opzioni supplementari a seconda delle necessità?

Sì, l’upgrade è sempre possibile ma richiede un nuovo accordo.